Archivio edizioni
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Area download
 
Logo Musica Civica
 
 
Libretto rassegna
 
Calendario FOGGIA
 
 
 
 
Manifesto abbonamenti
 
 
 
 
Vieste 24 ottobre 2017
 
 
 
 
 
 
  13 dicembre 2017 
 
Al via la campagna abbonamenti di Musica Civica a Foggia

“Parte sabato 16 dicembre la campagna abbonamenti della IX edizione di Musica Civica.
Otto eventi domenicali, dal 7 gennaio al 15 aprile 2018, in programma nella prestigiosa rassegna che unisce spettacoli, conversazioni, musica, danza e teatro.
Da quest’anno al Teatro Giordano di Foggia con oltre 200 artisti internazionali chiamati a raccolta dal direttore artistico Gianna Fratta.
Tra gli ospiti Paolo Crepet, Tosca, Piergiorgio Odifreddi, Andrea Bacchetti, Michele Di Toro, Alessandro Balducci, Olexandr Semchuk, Ivo Lipanovic, Orchestra Metropolitana di Bari, Orchestra della Magna Grecia, Alessio Giannone, Carlo Aonzo Trio, Alessia Sorgato, Stefania Benincaso, Lorenzo Flaherty, Guido Barbujani, Dino De Palma, Sarah Rulli e molti altri.

Comunicato stampa
Foto del direttore artistico Gianna Fratta e manifesto anteprima nomi ospiti

  29 novembre 2017 
 
Al via la campagna abbonamenti di Musica Civica a Foggia

La prestigiosa rassegna, per la prima volta al Teatro "U. Giordano" di Foggia, partirà il 7 gennaio 2018 con otto eventi domenicali fino al 15 aprile.
In programma anche in questa nona edizione spettacoli, conversazioni, musica, danza e teatro, con oltre 200 artisti internazionali chiamati a raccolta dal direttore artistico Gianna Fratta.
Rinnovo abbonamenti: sabato 16 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 e domenica 17 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 vendita riservata agli abbonati della scorsa stagione muniti del talloncino 2017.
Nuovi abbonamenti: lunedì 18 e martedì 19 dicembre dalle ore 16 alle ore 19 vendita per i nuovi abbonati fino ad esaurimento posti.
Tutte le informazioni sui costi degli abbonamenti e dei biglietti sono reperibili sul nostro sito alla pagina DOVE e su Facebook: www.facebook.com/musicacivica

  20 novembre 2017 
 
Musica Civica - IX Edizione 2018

Musica Civica è in arrivo. Tante le novità della nona edizione, ma la prima è che la rassegna si sposta al Teatro Comunale "U. Giordano". I vecchi abbonati conserveranno il diritto di prelazione sull'acquisto del nuovo abbonamento presentando il vecchio talloncino 2017. Ad inizio dicembre pubblicheremo su questo sito e sulla nostra pagina Facebook tutte le informazioni sul calendario degli eventi, le date e le modalità di rinnovo. Anticipiamo soltanto che, come sempre, la rassegna prevede otto appuntamenti con spettacoli, conversazioni, musica e teatro, con tantissimi artisti internazionali. La direzione artistica è di nuovo affidata a Gianna Fratta.


  20 ottobre 2017 
 
Musica Civica torna a Vieste con uno spettacolo dedicato alla Callas

Maria Callas, il soprano più grande di tutti i tempi, rivivrà per una sera a Vieste.
Il 24 ottobre al Cineteatro Adriatico torna Musica Civica con “Vissi d’arte. Vissi per Maria” grande spettacolo teatrale e musicale per i 40 anni della morte della Divina.
In scena l’attore Giampiero Mancini e l’Ensemble “Musica Civica” che suonerà dal vivo in perfetta sincronia con la voce della Callas grazie ad una sofisticata tecnica di ingegneria acustica e manipolazione del suono.
L’evento, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Vieste, col patrocinio della Regione Puglia e in collaborazione con l’associazione Nuova Diapason (Presidente Maria Candelma – Direttore Artistico Pietro Loconte), è organizzato dall’associazione Musica Civica di Foggia sotto la direzione artistica di Gianna Fratta.

Comunicato stampa
Programma e foto degli artisti


Edizione 2009/10 - Edizione 2010/11 - Edizione 2011/12 - Edizione 2012/13

Edizione 2013/14 - Edizione 2014/15 - Edizione 2016 - Edizione 2017